Invia messaggi automatici a più gruppi WhatsApp

6 novembre 2024

Scopri come inviare messaggi automatici a più gruppi WhatsApp in pochi clic — senza bisogno di competenze di programmazione!

🤩 🤖 Wassenger è una soluzione API completa per WhatsApp. Iscriviti per una prova gratuita di 7 giorni e inizia in pochi minuti!

Immagina un mondo pieno di brand che urlano pubblicità prive di senso. Sei qui per farti notare — non con promozioni vuote, ma con messaggi che hanno un significato.

Le persone sono stanche delle solite frasi di vendita. Vogliono sentirsi capite, come se parlassi con un amico, non con un robot.

Quindi ecco l’obiettivo: elimina le chiacchiere, evita il pitch di vendita e fai sì che si fermino, leggano e si sentano compresi. È così che ti distingui in un mondo senza pause.

🚀 Scopri come Wassenger può rivoluzionare la comunicazione del tuo business e del tuo team su WhatsApp.

Di seguito i passaggi da seguire per iniziare a inviare campagne automatiche su WhatsApp.

Requisiti

Ora iniziamo!

1. Crea la tua campagna

Per prima cosa devi andare alla pagina campagne cliccando sull’icona che ti mostriamo qui sotto nella barra laterale sinistra, e poi sul pulsante ‘crea campagna’.

2. Scegli il numero che desideri utilizzare per inviare la tua campagna

Se hai più numeri collegati su Wassenger, puoi inviare campagne da ciascuno di essi in modo indipendente.

3. Crea una nuova campagna o clona una esistente

Una volta selezionato il numero dal quale invierai la tua campagna, devi scegliere se creare una nuova campagna oppure, se hai già delle campagne create e lo desideri, puoi clonarne una e modificare i gruppi a cui inviare i tuoi messaggi migliori. Qui ti spieghiamo come creare una campagna da zero.

🤩 Wassenger è una piattaforma WhatsApp completa per i team. Iscriviti per una prova gratuita di 7 giorni e inizia in pochi minuti!

4. Invia messaggi ai tuoi gruppi

Seleziona e invia lo stesso messaggio a tutti i destinatari in modo da creare un ‘messaggio di massa’ che verrà inviato organicamente a tutti i gruppi.

5. Dai un nome alla tua campagna

Aggiungi un nome per la tua nuova campagna; consigliamo di usare un nome che sia simile o correlato al tipo di messaggio che invierai.

Passo 6: Scegli i gruppi target

Seleziona i gruppi WhatsApp che desideri includere in questa campagna. Scegli i gruppi specifici dalla tua lista che dovrebbero ricevere il messaggio, così da raggiungere facilmente il pubblico giusto.

7. Includi contenuti multimediali nei tuoi messaggi

Se vuoi che i tuoi messaggi siano la rappresentazione perfetta di una campagna WhatsApp, aggiungi facoltativamente contenuti multimediali. Inoltre, hai la possibilità di visualizzare un’anteprima di come apparirà il tuo messaggio una volta inviato. Lo sappiamo, abbiamo pensato a tutto ;)

8. Regola e definisci quando e come invierai la tua campagna.

Infine, devi solo aggiungere il giorno e l’orario in cui la campagna inizierà. Ricorda: puoi inviare soltanto una campagna al giorno per numero.

Successivamente, seleziona la velocità di invio dei messaggi. Tieni presente che la politica di invio di WhatsApp è piuttosto rigida; pertanto, consigliamo di optare per una velocità di invio di un messaggio al minuto o uno ogni due minuti. Questo ci aiuterà a evitare problemi a lungo termine e potenziali disconnessioni impreviste.

🤩 Wassenger è una piattaforma WhatsApp completa per i team. Iscriviti per una prova gratuita di 7 giorni e inizia in pochi minuti!

Infine, assicurati che tutto sia corretto e sarai pronto a lanciare la tua campagna WhatsApp. Dal team di Wassenger speriamo che questo tutorial sia stato utile e che tu possa iniziare a trasformare quei messaggi WhatsApp in potenziali lead per far crescere il tuo business.

Se hai ancora domande, ti invitiamo a guardare un video che abbiamo preparato per te, dove non ti perderai nulla :)

Ready to transform your WhatsApp communication?

Start automating your customer interactions today with Wassenger

Get Started Free